COLLECTORSCLUB  bowen sideshow statue action dolls hot toys comics busts dcdirect kotobukiya pop

Posts written by Son_Of_Odin

  1. .
    Bravo Arro, gran bel lavoro. I complimenti veri non te li faccio per la colorazione perché quella tutto sommato non è complessa, specie per un veterano come te.

    Mi congratulo di brutto per le stuccature, perché quelle si che sono un fottuto lavoraccio. Fare stuccature precise con perfetta continuità di forma è un lavoro certosino di una certa manualità, e tu ci riesci alla grande.

    Però oh, non fare il cazzone e finiscilo. Sfancuila tutti i parenti per il weekend di natale e via dibbrutto con l'aerografo.
  2. .
    Ma come diavolo fa a reggersi?

    Ha un punto di appoggio piccolissimo, per di più con una leva molto lunga (tutto il corpo).... Boh, molti dubbi.
  3. .
    CITAZIONE (El Mule @ 12/8/2015, 22:57) 
    Lo scultore ha confermato di aver ripreso la posa del Laocoonte... vinco uno zuccherino? :lol:

    Cazzo se ci sono andato vicino allora, lo dicevo che era "michelangelesca" Gli occhi di zio son sono micidiali :1625916392.gif: . La posa e la fisionomia mi davano la sensazione di ispirazione all'arte classica.

    Comunque, con sguardo rivolto verso l'alto e messo in quel modo, non sembra si stia facendo un selfie?

    11831694_920154614690713_8298829931461359052_n.jpg?fit=700%2C1000
  4. .
    Non so, vuoi per la posa sbilanciata su un lato, il senso di movimento del mantello, mi da la sensazione si siano ispirati allo stile dei dipinti del rinascimento. Nella posa, nell'anatomia massiccia ci vedo un che di "michelangelesco".

    Ad ogni modo, seppur scultoreamente mi piaccia abbastanza, credo avrebbero potuto fare qualcosa di meno neutro e più espressivo come concept e posa. Dovendolo proprio raffigurare mentre esibisce la testa di medusa, avrebbero potuto optare per una posa più gloriosa ed energica mentre la innalza. Ma per quanto mi riguarda, sarebbe stato mille volte più interessante e geniale raffigurare il momento in cui lui le porge lo scudo dinnanzi per mostrarle il volto riflesso. Immaginate che cunnata sarebbe stata, l'istante in cui si tramuta in pietra, con lo scudo cromato in modo che rifletta realmente il volto di medusa. Perché non ci hanno pensato cazzo?
  5. .
    Beh, comunque al di sotto dei 400 dollarozzi col cazzo che ci andrà.....
  6. .
    Sapevo che prima o poi qualcuno lo avrebbe fatto, considerando il successo del titolo. Che per altro sto ancora giocando ed è uno dei VG che più ho adorato in assoluto. Un capolavoro.


    Peccato sia proprio la prime però.... Una ditta che lavora eccellentemente, una delle migliori per qualità, ma per i suoi pezzi bisogna aprire un mutuo. Se la faranno 1\3 poi, ciao.
  7. .
    Davvero?

    Oh cazzo, devo vederlo.
  8. .
    Il vikingo di skyrim on line, fighissimo. Mi è sempre piaciuto un casino il design di questo pg, sin dagli artwork del gioco che circolavano molti mesi fa...

    85bb4cc9a72f6f3f5ad56b4edf8bfb3f

    cgtrailerTESO1

    ...E dai cinematic trailer nei quali è fra i 3 protagonisti





    La statua sembra curatissima, molto bella. Il prezzo però è troppo alto per una 1\6....
  9. .
    Ma quando la finiranno di realizzare statue cave come uova kinder....

    Fai statuoni da 400 dollari e oltre, con pose slanciate che li rendono strutturalmente sbilanciati e con distribuzione assimetrica del peso, e per di più cave nelle zone portanti? Boh, oltre al fatto che sono dei pirla galattici non mi viene proprio altro da pensare, eheheh.

    Rido come un porco al solo pensiero del prossimo spiderman, quello che poggia su un braccio, sarà un'ecatombe di frammenti e scaglie rispediti al mittente Asd
  10. .
    CITAZIONE (El Mule @ 26/5/2015, 11:44) 
    Azzo, dalle tue parti allora ti devono chiamare la Montagna che Cammina :o:

    Insomma, dalle mie parti sono di statura medio alta dai. è più la corporatura a rendermi appariscente. 80kg non sono molti, ma essendo praticamente tutti di muscoli (sono asciutto), a vedermi vien da darmene di più. Poi ho anche le spalle "un po'" larghe. Fisico più barba grossa bastano a far scansare buona parte della gente quando passo %5BEmoticon%5D%20Sbav%20Asd

    Ma dai giganti come Sandro mi ci tengo alla larga.
  11. .
    Ah, io non c'entro.

    Sono grosso, ma non alto. 1,74 per 80kg (fisico asciutto).

    Tutti quelli sopra l'1,80 li lascio in pace volentieri.
  12. .
    Abito in stoffa...

    Si, vabbè, sfido chiunque la compri a non denudarla.
  13. .
    Master, cazzo hai un negozio.

    Più articoli di Rob, ancora un po'.
  14. .
    CITAZIONE (unclecreepy @ 24/5/2015, 15:22)
    CITAZIONE
    PEr me, rispetto alla prima PF, rimane un confronto di design perché tecnicamente non ha nulla di meno. L'ultima PF invece, beh, quella asfalta tutto, prima pf storica compresa.

    :blink: :ph34r: :blink: :ph34r: :blink:

    Ma scherzi? Tecnicamente uguali?
    Basta guardare capelli barba ed equilibrio delle forme per capire che sosa è un dilettante al cospetto di canale
    Non scherziamo

    Poi che piaccia o meno è un altro discorso

    Ma perché? Questo Thor è stato realizzato da Sosa?

    Comunque si, per me a livello tecnico sono li. E per livello tecnico mi riferisco alla cura di dettagli e particolari e posa. Fra vene, texturing vari e pieghe del costume, il Thor XM vanta una quantità di dettagli davvero buona. è espressivo e la posa, per quanto statica, rimane naturale e convincente. Questo intendo per "tecnicamente".

    Sulle proporzioni, fisionomia, struttura muscolare invece ne faccio un discorso diverso, perché quelle possono essere appunto una scelta artistica. L'XM pare un bamboccio composto da palloncini gonfiati ad elio in confronto al più realistico Thor di Canale (che preferisco mille volte), ma molto probabilmente è così per un intento puramente artistico. La PF è stata concepita mirando ad una versione realistica con fisionomia da pesista powerlifter, l'XM invece si è orientata su una concezione più fumettistica, intenzionalmente "deformed".

    CITAZIONE (kurghan64 @ 24/5/2015, 15:37)
    Cioè.... Se non piace il Thor classico, allora è inutile star qui a discutere!
    Però non capisco, allora, la differenza tra la PF Sideshow (un capolavoro) e questa XM (un cesso)..
    Se (come a Son) vi piace un Thor vichingo, l'unico che può soddisfare è l'ARH, ma quello sta ai Comics come Moana al monastero delle Orsoline!
    Peraltro, cosa ci sia di più classico dei Thor Bowen non ho idea, ma nè qui nè altrova ho mai sentito critiche sui colori o sul costume del Museum o dell'Action...
    Che poi la versione Modern possa piacere di più, va anche bene, ma spalar merda sullo stile classico e sul costume di Kirby e Buscema... Mah! :blink: :blink: :blink:

    Beh Sandro, il confronto fra PF e questa rimane sulla dimensione scultorea, quindi sulla fisionomia, muscolatura, posa ecc. Il design del costume non influisce minimamente sul mio confronto tecnico fra le due (e neppure sul giudizio tecnico di ciascuna). Fosse così potreste apertamente darmi del pirla.

    Non giudico male una statua di Thor perché il costume mi fa cagare e perché poco vichingo, sarebbe una valutazione oltremodo stupida. Giudico piuttosto brutto il costume originale, perché appunto poco vichingo. Ma vabbé, contestualizzando e valutando il periodo in cui fu concepito, direi che per gli standard estetici della cultura eroico-fumettistica dell'epoca è assolutamente nella norma e può considerarsi un bel costume.

    Probabilmente, un giorno, i giovani degli anni futuri guarderanno le armature dei super eroi di oggi storcendo il naso come faccio io oggi con la tutina di superman e gli stivaloni gialli di Thor. D'altronde gli standard si trasformano col tempo, sempre.
  15. .
    Effettivamente dopo le buone idee che han messo in atto con gli altri costumi, specie con il Daredevil che ha un costume parecchio rivisitato, vien da chiedersi come mai non abbian messo del proprio anche in questo. Difficilmente avrebbero potuto peggiorarlo, d'altronde.

    Sempre sostenuto che questo costume sia una delle cose più aberranti mai viste nel mondo dei fumetti, ma è una roba proprio raccapricciante, anche e soprattutto se considerato in relazione alla natura vichinga del personaggio.

    Scultoreamente la trovo una bella statua tutto sommato. Indubbiamente penalizzata da una colorazione che la appiattisce parecchio (guardando il wip bianco, con ombre marcatissime, ha un aspetto stratosferico proprio perché risalta abbestia ogni singola forma, denotando una cura scultorea davvero alta).

    Come già scrissi, i tratti somatici del volto mi piacciono poco esteticamente. Zigomi e arcate sopracigliali troppo prominenti, sembra un uomo preistorico. Ottima l'espressione invece. Posa e fisionomia sono tecnicamente convincenti, il fatto che poi possa non gradirsi la staticità è un altro discorso. PEr me, rispetto alla prima PF, rimane un confronto di design perché tecnicamente non ha nulla di meno. L'ultima PF invece, beh, quella asfalta tutto, prima pf storica compresa.
2361 replies since 23/9/2010
.
Top