mi sono preso un bel pacco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,273

    Status
    Offline
    paypal ha gia chiuso la pratica.......... :( :(
     
    Top
    .
  2. educatore75
     
    .

    User deleted


    ma scusate se lui sostiene che e' assicurata per 1500 come ho letto sopra e va a fare la denuncia non viene rimborsato per furto??????

    non vorrei che alla fine si prende pure i soldi dell'assicurazione sto tipo in quanto i soldi li dovrebbero dare a lui e non a vittorio

    non funziona cosi'?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,273

    Status
    Offline
    si i soldi li da a lui ma se è in buona fede li manda a me.... ma che cavolo la posta devo andare dai carabinieri spetoo fino a domani poi vedro il dafarsi.......
     
    Top
    .
  4. Ka0s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (educatore75 @ 21/6/2011, 15:40) 
    ma scusate se lui sostiene che e' assicurata per 1500 come ho letto sopra e va a fare la denuncia non viene rimborsato per furto??????

    non vorrei che alla fine si prende pure i soldi dell'assicurazione sto tipo in quanto i soldi li dovrebbero dare a lui e non a vittorio

    non funziona cosi'?

    Mi pare di si.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,273

    Status
    Offline
    ultimo messaggio

    Ok Vittorio... I'm angry like you... And I'll help you to solve this problem !!! And fortunately that I took an insurance !!! I send you a mail tomorrow !!!
     
    Top
    .
  6. AlucardZ
     
    .

    User deleted


    che storia, massima solidarietà, spero che tu risolva al meglio
     
    Top
    .
  7. Cesarotto
     
    .

    User deleted


    allora, considerato il contenuto del pacco ci potrebbe stare che il furto sia accaduto alla posta francese... hanno visto l'assicurazione per 1500 euro ed è scattata la lampadina... il fatto che ci sia tutta roba da imballi postali è quanto meno sospetta. Se poi lui dice che fa la denuncia ed è in buona fede, chiedigli di mandartene copia ed allegala alla denuncia che fai tu alla polizia postale. Non so se puoi rivolgerti con un reclamo anche alle poste italiane visto che hai fatto la riserva. Magari val la pena di provare...
    considerato che hai usato la poste pay non hai nessuna tutela da assicurazione della carta.
    Ps avete visto con quale solerzia di indagini paypal ha chiuso il reclamo...
    vittò, se proprio devi fare causa falla a paypal senti a me...
    ps se vuoi ho trovato un bravissimo collega di torino che ha studio anche in francia...
     
    Top
    .
  8. fabio_roma
     
    .

    User deleted


    comunque + va avanti e + penso che PAYPAL non serva a niente.Come dice cesare,se dentro c'erano scatole delle poste francesi,un pensierino che se lo sono fregato le poste ce lo farei anche io,che situazione di merda.
     
    Top
    .
  9. 6artax6
     
    .

    User deleted


    mi dispiace.Purtroppo acquistare online e soprattutto a dstanza è sempre un rischio.Spesso ci va bene e questo ci fa abbassare la guardia.Le condizioni di paypal sono note ormai e in ogni caso il truffatore aggira qualsiasi sistema.Il modo lo trova sempre e questo dell'invio con scatola vuota (ò pacco) purtroppo è fin troppo facile.
    Alle iene inseguirono un truffatore italiano che vendeva su ebay, cellulari (e poi tante altre cose) senza nemmeno spedirli (tanto diceva che era posta prioritaria e quindi non doveva avere nemmeno le ricevute).Di fatto le denunce hanno una rilevanza molto relativa xkè non potendo stabilire effettivamente la colpevolezza del truffatore il giudice prende atto delle tante denunce e dopo un tot gli dà una pena che può essere totalmente convertita in una multa.ovviamente la multa seppur corposa è irrisoria rispetto ai soldi che è riuscito ad incassare con le truffe e quindi il gioco vale la candela.Magari in Francia il discorso è diverso, mah
     
    Top
    .
  10. 6artax6
     
    .

    User deleted


    sul discorso dell'assicurazione, x essere chiari, in generale decade al momento della consegna.CIoè se quando il corriere ti ha portato il pacco tu l'hai accettato (in buona fede) senza esporgli il reclamo, non sei + coperto da alcuna assicurazione.
    Quindi il servizio postale in questione non darà alcun rimborso e la cosa seppur può sembrare ingiusta è logica.Perchè tu avresti potuto tranquillamente ricevere la statua e poi dire truffaldinamente che il pacco era vuoto.Ovvio che la posta (francese immagino) non può rimborsare.E lo stesso principio vale x paypal che ha a mio avviso il gran torto di fare pubblicità ingannevole dicendo che effettuando transazioni tramite il loro servizio si è tutelati xkè non è così.Poi certo nelle postille sono + chiari ma intanto il fumo negl'okki te lo buttano.Cmq dovresti trovare qualcuno esperto in questo tipo di situazioni
     
    Top
    .
  11. Cesarotto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (6artax6 @ 21/6/2011, 16:54) 
    sul discorso dell'assicurazione, x essere chiari, in generale decade al momento della consegna.CIoè se quando il corriere ti ha portato il pacco tu l'hai accettato (in buona fede) senza esporgli il reclamo, non sei + coperto da alcuna assicurazione.
    Quindi il servizio postale in questione non darà alcun rimborso e la cosa seppur può sembrare ingiusta è logica.Perchè tu avresti potuto tranquillamente ricevere la statua e poi dire truffaldinamente che il pacco era vuoto.Ovvio che la posta (francese immagino) non può rimborsare.E lo stesso principio vale x paypal che ha a mio avviso il gran torto di fare pubblicità ingannevole dicendo che effettuando transazioni tramite il loro servizio si è tutelati xkè non è così.Poi certo nelle postille sono + chiari ma intanto il fumo negl'okki te lo buttano.Cmq dovresti trovare qualcuno esperto in questo tipo di situazioni

    bravo artax, quoto!
    la causa va fatta a paypal perchè offre un servizio con pubblicità ingannevole...

    CITAZIONE (Vittorio77 @ 21/6/2011, 16:34) 
    CITAZIONE (Cesarotto @ 21/6/2011, 16:16) 
    allora, considerato il contenuto del pacco ci potrebbe stare che il furto sia accaduto alla posta francese... hanno visto l'assicurazione per 1500 euro ed è scattata la lampadina... il fatto che ci sia tutta roba da imballi postali è quanto meno sospetta. Se poi lui dice che fa la denuncia ed è in buona fede, chiedigli di mandartene copia ed allegala alla denuncia che fai tu alla polizia postale. Non so se puoi rivolgerti con un reclamo anche alle poste italiane visto che hai fatto la riserva. Magari val la pena di provare...
    considerato che hai usato la poste pay non hai nessuna tutela da assicurazione della carta.
    Ps avete visto con quale solerzia di indagini paypal ha chiuso il reclamo...
    vittò, se proprio devi fare causa falla a paypal senti a me...
    ps se vuoi ho trovato un bravissimo collega di torino che ha studio anche in francia...

    ciao cesa ho fatto come mi hai detto tu gli ho chiesto di mandarmi una copia della denuncia....ma mi sono chiesto come me la manda.... tramite email riesce..... si ma cosa devo fare con l'avvocato ora..... ma il rinborso lo faranno a lei...... perchè non so come funziona la posta francese....... grazie cesarotto

    fattela scannerizzare, è ovvio che alla polizia italiana porterai una copia...
    ps hai ancora una sola arma di convincimento con il venditore ed è il feedback...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (6artax6 @ 21/6/2011, 16:54) 
    sul discorso dell'assicurazione, x essere chiari, in generale decade al momento della consegna.CIoè se quando il corriere ti ha portato il pacco tu l'hai accettato (in buona fede) senza esporgli il reclamo, non sei + coperto da alcuna assicurazione.
    Quindi il servizio postale in questione non darà alcun rimborso e la cosa seppur può sembrare ingiusta è logica.Perchè tu avresti potuto tranquillamente ricevere la statua e poi dire truffaldinamente che il pacco era vuoto.Ovvio che la posta (francese immagino) non può rimborsare.E lo stesso principio vale x paypal che ha a mio avviso il gran torto di fare pubblicità ingannevole dicendo che effettuando transazioni tramite il loro servizio si è tutelati xkè non è così.Poi certo nelle postille sono + chiari ma intanto il fumo negl'okki te lo buttano.Cmq dovresti trovare qualcuno esperto in questo tipo di situazioni

    si ma io ho scritto pacco integro con riserva di controllo del contenuto

    questo è quello che sarebbe dovuto arrivare...


    [IMG] [/IMG]
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
     
    Top
    .
  13. Teoz_LoL
     
    .

    User deleted


    Vittorio visto che hai la foto del pacco chiuso con attorno tutto lo scotch delle poste non puoi chiedergli se quello scotch ce l'aveva messo lui oppure possono essere state le poste dopo averlo aperto????

    Che brutta storia....

    Che senso ha poi spedire solo il Brown box, che poteva spedire benissimo uno scatolone anonimo???

    Se poi digitate su google: fana collector guardate cosa esce:

    http://fana-collec.forumactif.com/

    E' il nostro omonimo francese!
     
    Top
    .
  14. Bendy
     
    .

    User deleted


    io escludo che abbiano aperto il pacco, comunque da milano o bergamo (credo tu sia di li) la francia non è lontana..un week end lo puoi passare e sfogarti bene bene
     
    Top
    .
  15. fabio_roma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teoz_LoL @ 21/6/2011, 17:29) 
    Vittorio visto che hai la foto del pacco chiuso con attorno tutto lo scotch delle poste non puoi chiedergli se quello scotch ce l'aveva messo lui oppure possono essere state le poste dopo averlo aperto????

    Che brutta storia....

    Che senso ha poi spedire solo il Brown box, che poteva spedire benissimo uno scatolone anonimo???

    Se poi digitate su google: fana collector guardate cosa esce:

    http://fana-collec.forumactif.com/

    E' il nostro omonimo francese!

    anvedei che hai trovato,ma ndo vanno sti francesi,diecimila volte meglio il nostro FORUM ;)
     
    Top
    .
331 replies since 21/6/2011, 11:02   6037 views
  Share  
.
Top