UNIONE TRA FORUM

forse je la potemo fa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iv78
     
    .

    User deleted


    La premessa è d'obbligo. Mi chiamo Ivano...e Tosh dopo 10 anni ancora mi chiama Ivo. Spettacolo!

    Torniamo all'argomento. Premetto che mi piacerebbe davvero parlarne di persona di questo argomento, per far capire la serenità con cui viene trattato, perche le cose scritte assumono secondo me un tono un po troppo perentorio.

    Noto che molte persone generalizzino un po troppo. Si parla di evitare quanto avvenuto in passato, colpi di testa ecc. Beh...se c'è un forum dove i colpi di testa non ci sono stati è proprio questo. Il buon Uncle, lo abbiamo ricordato tutti e forse non servierebbe, è invece quello che in qualche occasione proprio lucido non è stato.
    Il ns forum, nel bene o nel male, ha continuità e "tranquillità". Per tranquillità intendo che non ha mai avuto e mai avrà colpi di testa tipo chiusure ecc.
    Ne tantomeno noi Admin ci siamo mai permessi di scrivere ad altri utenti per lasciare questo o quell'altro forum, per farli arrivare al ns. Una sorta di attività di scouting....per dirla alla leggera.

    Non capisco allora il motivo di dover cambiare gli Admin, che come detto altrove, non fanno altro che non chiudere il forum. Il forum lo fanno gli utenti. E la fusione avvenirebbe semplicemente iniziando a postare di qua. Non servono operazioni straordinarie, nuove nomine ecc.
    Uncle "sospende"il suo forum, e si inizia a postare di qua. Fusione avvenuta. Dove sta il problema?

    Stiamo ancora al potere admin, superpartes ecc? Ma pensate che noi abbiamo qualcosa in contrario con i superpartes scelti? Non è quello il motivo. Sono utenti da tantissimo tempo e mai c'è stato un problema con loro.

    Mi piacerebbe capire qual'è il problema di Uncle ad iniziare a collaborare di qua, con gli attuali Admin. Qualcuno lo vesserebbe o tratterebbe male?

    La fusione si fa se volete, ma come detto il ns ingloba il loro e si continua cosi come stiamo. A meno che non ci siano problemi che davvero faccio fatica a comprendere.....

    CITAZIONE (johndoe1969 @ 17/7/2013, 10:23) 
    Buongiorno... mi ripeterò...
    dopo aver letto quanto sopra e quanto in "Storie Collezionistiche" credo che se si farà la fusione (cosa alla quale io sono TOTALMENTE FAVOREVOLE), sia INDISPENSABILE un Admin superpartes...

    Mi dispiace John ma sei fuori strada. Ma non per colpa. Ma perche non sei da tanto con noi.

    Non parliamo per favore di fazioni e non mettiamoci per favore tutti sullo stesso piano.

    Io non ho mai chiuso un forum, cosi come nemmeno Pippo e Tosh.

    Uncle per un disaccordo, ha cancellato anni di lavoro di tanti utenti.

    Cosi come per un disaccordo, ha chiuso e spostato il Forum shopping, fregandosene degli Admin che ci lavoravano.

    Questa per me non è una piccola differenza.

    Non è un accusa a uncle, ci parliamo liberamente di queste cose, è per fare chiarezza.
     
    Top
    .
  2. AkraMan
     
    .

    User deleted


    se posso permettermi partendo del presupposto che le cariche come dicono i ragazzi non contano niente, ed a me onestamente tra amministratore e moderatore globale come sono non mi cambia nulla, ricordando poi che le sezione e gli skrezi tra gli utenti le gestiamo noi moderatori, e molte vote ci aiutano anche gli utenti con le segnalazioni, vedo la fusione dei forum che per altro ho sempre appoggiato una buona idea, soprattutto per avere una visione ancora piu ampia dei nostri forum, detto questo io che insieme a tosh e a qualche altro questo forum lo abbiamo ricreato dal nulla investendoci del tempo ed energia, io che ho cercato di mediare sempre e cmq spingendo per essere tutti insieme, sono favorevole ad una fusione perchè alla fine tenere due forum dove gli utenti sono le stesse persone, dove vengono postate le stesse collezioni etc mi sembra una minkiata colossale di più di dare la mia disponibilità per qualunque cosa occorra non posso fare, mi sta bene tenere anche gli stessi amministratori con i quali mai avuto problemi di nessun tipo alla fine Ciro che minkia ti cambia se l'amministratore sono io o carmelo o michele, ivano e vincenzo alla fine conta il forum e chi lo fà non chi è l'amministratore secondo me, poi quello che minkia volete fare fate :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:

    Edited by AkraMan - 17/7/2013, 10:42
     
    Top
    .
  3. John_Hunter
     
    .

    User deleted


    Ivo Avido! :D

     
    Top
    .
  4. iv78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AkraMan @ 17/7/2013, 10:36) 
    se posso permettermi partendo del presupposto che le cariche come dicono i ragazzi non contano niente, ed a me onestamente tra amministratore e moderatore globale come sono non mi cambia nulla, ricordando poi che le sezione e gli skrezi tra gli utenti le gestiamo noi moderatori, e molte vote ci aiutano anche gli utenti con le segnalazioni, vedo la fusione dei forum che per altro ho sempre appoggiato una buona idea, soprattutto per avere una visione ancora piu ampia dei nostri forum, detto questo io che insieme a tosh e a qualche altro questo forum lo abbiamo ricreato dal nulla investendoci del tempo ed energia, io che ho cercato di mediare sempre e cmq spingendo per essere tutti insieme, sono favorevole ad una fusione perchè alla fine tenere due forum dove gli utenti sono le stesse persone, dove vengono postate le stesse collezioni etc mi sembra una minkiata colossale di più di dare la mia disponibilità per qualunque cosa occorra non posso fare, mi sta bene tenere anche gli stessi amministratori con i quali mai avuto problemi di nessun tipo alla fine Ciro che minkia ti cambia se l'amministratore sono io o carmelo o michele, ivano e vincenzo alla fine conta il forum e chi lo fà non chi è l'amministratore secondo me, poi quello che minkia volete fare fate :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:

    Esatto!
     
    Top
    .
  5. johndoe1969
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iv78 @ 17/7/2013, 10:30) 
    Mi dispiace John ma sei fuori strada. Ma non per colpa. Ma perche non sei da tanto con noi.
    Non parliamo per favore di fazioni e non mettiamoci per favore tutti sullo stesso piano.
    Io non ho mai chiuso un forum, cosi come nemmeno Pippo e Tosh.
    Uncle per un disaccordo, ha cancellato anni di lavoro di tanti utenti.
    Cosi come per un disaccordo, ha chiuso e spostato il Forum shopping, fregandosene degli Admin che ci lavoravano.
    Questa per me non è una piccola differenza.
    Non è un accusa a uncle, ci parliamo liberamente di queste cose, è per fare chiarezza.

    Chiedo scusa Ivano, come hai precisato sono da poco con voi ed ho sempre premesso che non sono addentro alle varie cose successe precedentemente...
    Effettivamente ho usato a SPROPOSITO la parola "FAZIONE" che ha di per se un significato forte ed aggressivo.
    Nonostante tutto spero che l'unione si faccia, perchè come detto un po da tutti averne due è dispersivo e poco "pratico".
    Lascio poi ovviamente a voi di decidere per quali "canali" procedere... ;)
    Buona giornata!
     
    Top
    .
  6. iv78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johndoe1969 @ 17/7/2013, 11:09) 
    CITAZIONE (iv78 @ 17/7/2013, 10:30) 
    Mi dispiace John ma sei fuori strada. Ma non per colpa. Ma perche non sei da tanto con noi.
    Non parliamo per favore di fazioni e non mettiamoci per favore tutti sullo stesso piano.
    Io non ho mai chiuso un forum, cosi come nemmeno Pippo e Tosh.
    Uncle per un disaccordo, ha cancellato anni di lavoro di tanti utenti.
    Cosi come per un disaccordo, ha chiuso e spostato il Forum shopping, fregandosene degli Admin che ci lavoravano.
    Questa per me non è una piccola differenza.
    Non è un accusa a uncle, ci parliamo liberamente di queste cose, è per fare chiarezza.

    Chiedo scusa Ivano, come hai precisato sono da poco con voi ed ho sempre premesso che non sono addentro alle varie cose successe precedentemente...
    Effettivamente ho usato a SPROPOSITO la parola "FAZIONE" che ha di per se un significato forte ed aggressivo.
    Nonostante tutto spero che l'unione si faccia, perchè come detto un po da tutti averne due è dispersivo e poco "pratico".
    Lascio poi ovviamente a voi di decidere per quali "canali" procedere... ;)
    Buona giornata!

    Quello che è veramente fuoriluogo sono le tue scuse! Tienile per le cose più importanti...qui si sta davvero parlando del nulla ^_^ ;) :lol:
    Forse il mio tono era perentorio, ma non avevo nulla di cui accusarti e di cui riprenderti.

    Anche io sono per un unico forum....leggere e rileggere i post qui e la è pesantuccio.....

    Daie Uncle viette a fà il SDCC qui da noi!!!
     
    Top
    .
  7. ILMACELLO9
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda il forum è QUESTO se ci lavora anche Ciro (come utente o come mod) sono più che contento dato che aggiorna topic meno commerciali e a volte anche più innovativi...
    Chiaro che se devo vedere forum che scompaiono o mercatini da un giorno all'altro spostati senza una convenienza comune (e credo sia stato ciro anche se in realtà non lo so), per me le cose possono rimanere così..
    Ricordo inoltre che comicsstatues è frequentato non solo da utenti che vediamo abitualmente anche nelle nostre mura virtuali, ma anche da alcuni "esiliati" che qui hanno fatto un bel po' di danni (Radiokiller per es)...quindi tagliando la testa al toro :"tutti insieme si sta bene, ma regole nostre"....mia opinione!
     
    Top
    .
  8. Zio tosh
     
    .

    User deleted


    pienamente daccordo con ivo e akra.Se si vuole fare e' dico veramente fare una fusione allora venite di qua e postate,altrimenti tutto il resto credo non abbia alcun senso.grazie
     
    Top
    .
  9. Jotaro.k
     
    .

    User deleted


    sinceramente, io sto facendo fatica e non capisco tutto questo problema..
    con la massima serenità, stiamo complicando la cosa più di quello che è..
    io sono uno di quelli che ci ha buttato le nottate a far ripartire il forum dopo il ''colpo di stato'', a ritirarmi su la sezione che avevo creato da zero, e il presupposto anche per me è che il forum di partenza sia questo..e lo dico con dispiacere, perchè ero legato a comicstatue, ma quello che è successo con la cancellazione è una cosa che ne ha segnato il tempo, per me è morto lì..
    io a ciro ho sempre detto quello che pensavo prima, nel bene e nel male, e ora come ora ho chiarito e voltato pagina, sono stanco delle discussioni e nella vita ci sono cose molto più importanti..
    detto questo io non capisco il perchè ciro voglia boicottare gli admin attuali, per me sono tutte e 3 delle brave persone e non vedo perchè prendere questa misura..non sono contrario però, se lui la vive come una sorta di ''stabilità'' nei suoi
    confronti all'elezione di un altro admin tra uno dei membri storici, credo sia un modo per dare una botta di qua e una di là, come si dice a roma..
    sicuramente una fusione in questi termini porterebbe una boccata d'aria fresca al forum, e si chiuderebbe una storia che sta diventando ai limiti del ridicolo tenendo due forum attivi con la stessa gente che gira da tempo..
    dai ragà, basta..
     
    Top
    .
  10. iv78
     
    .

    User deleted


    Ma infatti diatribe non ne esistono.

    Attendiamo tutti con ansia il primo post fusione di Ciruzzo.......

    Magari su una casa thailandese sconosciuta ai più...
     
    Top
    .
  11. CONAN81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iv78 @ 17/7/2013, 10:30) 
    La premessa è d'obbligo. Mi chiamo Ivano...e Tosh dopo 10 anni ancora mi chiama Ivo. Spettacolo!

    Torniamo all'argomento. Premetto che mi piacerebbe davvero parlarne di persona di questo argomento, per far capire la serenità con cui viene trattato, perche le cose scritte assumono secondo me un tono un po troppo perentorio.

    Noto che molte persone generalizzino un po troppo. Si parla di evitare quanto avvenuto in passato, colpi di testa ecc. Beh...se c'è un forum dove i colpi di testa non ci sono stati è proprio questo. Il buon Uncle, lo abbiamo ricordato tutti e forse non servierebbe, è invece quello che in qualche occasione proprio lucido non è stato.
    Il ns forum, nel bene o nel male, ha continuità e "tranquillità". Per tranquillità intendo che non ha mai avuto e mai avrà colpi di testa tipo chiusure ecc.
    Ne tantomeno noi Admin ci siamo mai permessi di scrivere ad altri utenti per lasciare questo o quell'altro forum, per farli arrivare al ns. Una sorta di attività di scouting....per dirla alla leggera.

    Non capisco allora il motivo di dover cambiare gli Admin, che come detto altrove, non fanno altro che non chiudere il forum. Il forum lo fanno gli utenti. E la fusione avvenirebbe semplicemente iniziando a postare di qua. Non servono operazioni straordinarie, nuove nomine ecc.
    Uncle "sospende"il suo forum, e si inizia a postare di qua. Fusione avvenuta. Dove sta il problema?

    Stiamo ancora al potere admin, superpartes ecc? Ma pensate che noi abbiamo qualcosa in contrario con i superpartes scelti? Non è quello il motivo. Sono utenti da tantissimo tempo e mai c'è stato un problema con loro.

    Mi piacerebbe capire qual'è il problema di Uncle ad iniziare a collaborare di qua, con gli attuali Admin. Qualcuno lo vesserebbe o tratterebbe male?

    La fusione si fa se volete, ma come detto il ns ingloba il loro e si continua cosi come stiamo. A meno che non ci siano problemi che davvero faccio fatica a comprendere.....

    CITAZIONE (johndoe1969 @ 17/7/2013, 10:23) 
    Buongiorno... mi ripeterò...
    dopo aver letto quanto sopra e quanto in "Storie Collezionistiche" credo che se si farà la fusione (cosa alla quale io sono TOTALMENTE FAVOREVOLE), sia INDISPENSABILE un Admin superpartes...

    Mi dispiace John ma sei fuori strada. Ma non per colpa. Ma perche non sei da tanto con noi.

    Non parliamo per favore di fazioni e non mettiamoci per favore tutti sullo stesso piano.

    Io non ho mai chiuso un forum, cosi come nemmeno Pippo e Tosh.

    Uncle per un disaccordo, ha cancellato anni di lavoro di tanti utenti.

    Cosi come per un disaccordo, ha chiuso e spostato il Forum shopping, fregandosene degli Admin che ci lavoravano.

    Questa per me non è una piccola differenza.

    Non è un accusa a uncle, ci parliamo liberamente di queste cose, è per fare chiarezza.

    D'accordissimo con Ivo :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  12. spawn75
     
    .

    User deleted


    Ma perchè non ne apriamo un terzo di forum??!! :) :) :)
     
    Top
    .
  13. AkraMan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spawn75 @ 17/7/2013, 14:57) 
    Ma perchè non ne apriamo un terzo di forum??!! :) :) :)

    :*no: :*no: :*no:
     
    Top
    .
  14. superhero78
     
    .

    User deleted


    anch'io invito Ciro a fondere il tutto al più presto, alla fine sono i moderatori che tengono in piedi i forum, e mi sembra molto palese che qui a molti utenti farebbe tanto piacere la sua collaborazione...già da tempo cmq ;) quindi 3 amministratori o 1 alla fine cambia ben poco, se ci sono stati dei disaccordi in passato secondo me questo è il momento per metterci un bel pietrone sopra.

    Se chiamarla o no fusione io penso che lo sia in tutti sensi invece, xchè la presenza di Ciro nel foro non significa solo qualche post in più, ma ben altro ;)

    quindi dai andiamo di.....

    FU...

    SIO'...

    NEEEEE :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,064
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    io sono assolutamente pro - fusione :D e (per il poco che so) sono d'accordo con tosh su tutto
     
    Top
    .
66 replies since 16/7/2013, 22:53   823 views
  Share  
.
Top