GUARNIZIONI PER VETRINE

(guarnizioni per porte e finestre)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabio_roma
     
    .

    User deleted


    vi presento questa ottima soluzione per evitare che la polvere entri nelle nostre amate vetrine,sono delle guarnizioni per porte e finestre,ci sono di vari spessori queste sono da 0,5 cm e larghe 1,9 cm,i colori disponibili sono bianco e marrone(non so se esistono altri colori),dietro sono adesive,si acquistano in ferramenta(io 1 rotolo da 5 metri lo pagai 2,50 euro),sono perfette per la vetrina IKEA DETOLF(e anche altre),io l'ho utilizzate,ai lati e sopra (ho diviso in 2 parti la guarnizione e dopo l'ho attaccata) e sono rimasto molto soddisfatto (una piccolissima e insignificante quantità di polvere entra sempre).
    vi faccio vedere il prodotto
    image[/URL]
    image[/URL]
    adesivo posteriore
    image[/URL]
    image[/URL]
    dividendola in 2 e cosi:
    image[/URL]
    image[/URL]
     
    Top
    .
  2. Ale72dante's
     
    .

    User deleted


    io ho messo delle guarnizioni simili ma marroni in una vetrina (no detolf) e la polvere non entra proprio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,553
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    certo che quelli di ikea sono proprio strani. Gli bastava poco di + per fare la vetrina perfetta(a quel prezzo), bastava inserire 2 guarnizioni come quelle del posteriore della detolf ed il gioco era fatto!
    Web
     
    Top
    .
  4. Ale72dante's
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryo Sanada @ 30/3/2011, 16:41) 
    certo che quelli di ikea sono proprio strani. Gli bastava poco di + per fare la vetrina perfetta(a quel prezzo), bastava inserire 2 guarnizioni come quelle del posteriore della detolf ed il gioco era fatto!

    infatti...ho anche chiesto se avevano anche quel tipo di guarnizione in vendita separatamente,ma nada <_<
     
    Top
    .
  5. gioga81
     
    .

    User deleted


    bella idea! una foto di come le hai attaccate per piacere? ;)
     
    Top
    .
  6. fabio_roma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gioga81 @ 30/3/2011, 19:05) 
    bella idea! una foto di come le hai attaccate per piacere? ;)

    PURE :P l'ho attaccate con le mani :P :lol: :lol: :lol: :lol:
    tu hai la vetrina ikea DETOLF? tagli a meta la guarnizione e diventano 2 uguali,le prendi e le attacchi nei lati del vetro e sopra dalla parte dell'apertura logicamente ;) non è difficile se non hai capito fammi sapere che faccio una foto ;) se vedi la mia collezione qualcosina si vede.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,349

    Status
    Offline
    fai foto!!! per rendere l'idea del prodotto finale e come vanno messe
     
    Top
    .
  8. gioga81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabio_roma @ 30/3/2011, 19:31) 
    CITAZIONE (gioga81 @ 30/3/2011, 19:05) 
    bella idea! una foto di come le hai attaccate per piacere? ;)

    PURE :P l'ho attaccate con le mani :P :lol: :lol: :lol: :lol:
    tu hai la vetrina ikea DETOLF? tagli a meta la guarnizione e diventano 2 uguali,le prendi e le attacchi nei lati del vetro e sopra dalla parte dell'apertura logicamente ;) non è difficile se non hai capito fammi sapere che faccio una foto ;) se vedi la mia collezione qualcosina si vede.

    ed io che volevo attaccarle con i piedi! :lol: :lol: :lol:
    la mia detolf aspettava proprio queste guarnizioni!
    quindi tu ne hai attaccate una striscia su un solo perimetro (l'anta di vetro) oppure sia nell'anta che nelle "spalle" e nel tetto della vetrina?
    quindi una sola che sigilla direttamente sulle pareti o due guarnizioni che poggiano l'una sull'altra?
     
    Top
    .
  9. fabio_roma
     
    .

    User deleted


    sono quelle bianche ai lati attaccate sui vetri laterali.SI vedono poco(come si dice a Roma)ma meglio den calcio su i cogjoni :P ;)
    image[/URL]
     
    Top
    .
  10. gioga81
     
    .

    User deleted


    grazie mille!
    quindi le hai attaccate alle spalle della vetrina. è un'ottima soluzione. domani passo dal ferramenta.
     
    Top
    .
  11. Jotaro.k
     
    .

    User deleted


    una soluzione del genere la stavo studiando per la mie ''besta''...fabie' , dici che come spessore vanno bene? e ,cosa piu importante, visto che io dovrei sigillare in pratica solo la parte avanti dove c'è l'anta, una volta messe (penso su 3 lati) non è che forza ad aprire?
     
    Top
    .
  12. fabio_roma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jotaro.k @ 31/3/2011, 00:38) 
    una soluzione del genere la stavo studiando per la mie ''besta''...fabie' , dici che come spessore vanno bene? e ,cosa piu importante, visto che io dovrei sigillare in pratica solo la parte avanti dove c'è l'anta, una volta messe (penso su 3 lati) non è che forza ad aprire?

    non capisco dove vuoi metterle :blink: e poi la besta che bisogno ha delle guarnizioni? tu forse intendi dove hai messo thor,che hai 2 ante da 60x64 quindi ti entra la polvere da li,tra la fine e l'inizio dell'altra anta?
     
    Top
    .
  13. Jotaro.k
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabio_roma @ 31/3/2011, 00:46) 
    CITAZIONE (Jotaro.k @ 31/3/2011, 00:38) 
    una soluzione del genere la stavo studiando per la mie ''besta''...fabie' , dici che come spessore vanno bene? e ,cosa piu importante, visto che io dovrei sigillare in pratica solo la parte avanti dove c'è l'anta, una volta messe (penso su 3 lati) non è che forza ad aprire?

    non capisco dove vuoi metterle :blink: e poi la besta che bisogno ha delle guarnizioni? tu forse intendi dove hai messo thor,che hai 2 ante da 60x64 quindi ti entra la polvere da li,tra la fine e l'inizio dell'altra anta?

    eh dove ho messo thor è tutto besta...la polvere passa tra il mobile e l'anta a vetro, e io volevo chiudere lateralmente e sopra in modo da non farla passare...
     
    Top
    .
  14. fabio_roma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jotaro.k @ 31/3/2011, 00:53) 
    CITAZIONE (fabio_roma @ 31/3/2011, 00:46) 
    non capisco dove vuoi metterle :blink: e poi la besta che bisogno ha delle guarnizioni? tu forse intendi dove hai messo thor,che hai 2 ante da 60x64 quindi ti entra la polvere da li,tra la fine e l'inizio dell'altra anta?

    eh dove ho messo thor è tutto besta...la polvere passa tra il mobile e l'anta a vetro, e io volevo chiudere lateralmente e sopra in modo da non farla passare...

    a cristià non me fa cascà le palle per terra,nella besta entra la polvere tra l'anta a vetro e il mobile :woot: :woot: :woot: scusa ma l'anta non va a battuta con il mobile?oppure rimane dello spazio? quanto ne rimane?
     
    Top
    .
  15. Jotaro.k
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabio_roma @ 31/3/2011, 01:00) 
    CITAZIONE (Jotaro.k @ 31/3/2011, 00:53) 
    eh dove ho messo thor è tutto besta...la polvere passa tra il mobile e l'anta a vetro, e io volevo chiudere lateralmente e sopra in modo da non farla passare...

    a cristià non me fa cascà le palle per terra,nella besta entra la polvere tra l'anta a vetro e il mobile :woot: :woot: :woot: scusa ma l'anta non va a battuta con il mobile?oppure rimane dello spazio? quanto ne rimane?

    eh raccoglile le palle... :lol: certo che passa, tra il legno e l'anta un po d'aria ce deve esse pe forza senno' come se apre? per magia? :lol:
    ce saranno un 7-8 mm d'aria...
     
    Top
    .
31 replies since 30/3/2011, 15:10   3317 views
  Share  
.
Top