SUPPORTO PAYPAL

contestazione aperta per oggetto non conforme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CONAN81
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi ho venduto dei modelli con teche su ebay. Tralasciando molti particolari, dopo aver spedito con corriere espresso invece che con celere tre per fare un ennesimo piacere all acquirente onde evitare che il pacco rimanesse in giacenza troppo tempo proprio per evitare che fosse sballottato. Comunque ieri mi contatta sto tipo e mi dice che 7 teche su 17 sono danneggiate. Pretende il risarcimento totale ed ha aperto una contestazione per oggetto non conforme alla descrizione. Io gli ho detto che al momento della spedizione erano tutte integre,lui insinua che il pacco esternamente era integro ma le teche erano rotte quindi erano rotte ancora prima che gliele spedisci.Gli ho detto che lui non ha voluto assicurare il pacco e quindi Ho convertito la contestazione in reclamo. Mi date un consiglio?!? Come posso fare per evitare che quelli di paypal la possano dare vinta a lui!? Visto che noi venditori non siamo tutelati?!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣

    Group
    Member
    Posts
    2,402

    Status
    Offline
    Ti consiglio di chiamare direttamente paypal. Una volta risalit alla vendita spiegherai direttamente all' operatore l' accaduto. PS l' operatore con cui parlerai ha la facoltà di chiudere immediatamente il reclamo se lo riterrà opportuno.
     
    Top
    .
  3. CONAN81
     
    .

    User deleted


    Ok ci provo.
     
    Top
    .
  4. CONAN81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rocky73 @ 12/11/2015, 16:03) 
    Ti consiglio di chiamare direttamente paypal. Una volta risalit alla vendita spiegherai direttamente all' operatore l' accaduto. PS l' operatore con cui parlerai ha la facoltà di chiudere immediatamente il reclamo se lo riterrà opportuno.

    ho contattato paypal, in pratica l'operatore mi ha detto che io sono responsabile se il pacco arriva danneggiato!! MA STIAMO SCHERZANDO?!?! ma se l'acquirente non ha voluto spendere soldi per l 'assicurazione del pacco , e non ha nemmeno accettato il pacco con riserva, che colpa ho io?? E' UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, UNA VERGOGNA!!!
    L'operatore mi ha consigliato di inviargli un rimborso e sperare che accetti, altrimenti mi devo tenere il modelli con le teche rotte e gli devo restituire i soldi. ASSURDO.
    MAI PIU' PAYPAL!!!
     
    Top
    .
  5. Blackhawk2®
     
    .

    User deleted


    Se non è assicurato che accetti il pacco con riserva o meno cambia poco. Paypal tutela in primis l'acquirente si sa.
     
    Top
    .
  6. SVRU
     
    .

    User deleted


    ho passato lo stesso calvario con wolverine della XM, alla fine me lo sono dovuto riprendere e rimborsare i soldi all'acquirente. con paypal+ebay e' molto piu importante i feedback dei compratori che dei venditori.

    praticamente chiunque ha una statua rotta a casa ne puo comprare una su ebay nuova di pacca. sostituisce le statue e dire che quella nuova e' invece arrivata rotta. rispedisce quella rotta e si tiene quella buona.
     
    Top
    .
  7. CONAN81
     
    .

    User deleted


    Cque è uno schifo,una vergogna. Non farò mai piu transazioni da venditore con PayPal. Una delusione assoluta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,273

    Status
    Offline
    Si e una fregatura bella e buona ... Ma su ebay se scrivi restituzione non accetata... Vince sempre l acquirente? Io nelle ultime transazioni paypal... In Australia ho scritto nella vendita che se la statua arriva rotta sono problemi Dell acquirente... Sarei coperto.... L acquirente ovviamente e d'accordo
     
    Top
    .
  9. ALEO73
     
    .

    User deleted


    Ma se uno facesse foto e video di quando imballa la statua? Facendo vedere al compratore che è tutto a posto?
    Basterebbe poi che l'acquirente scriva "accetto con riserva" , così se la colpa è del trasportatore si avrà la certezza del risarcimento!
    Non lo so eh, sto solo ipotizzando......
     
    Top
    .
  10. lukakkonen
     
    .

    User deleted


    Paypal, salvo rarissimi casi, tutela l'acquirente...io quando spedisco statue ho il mal di pancia, cerco di imballarle al meglio. E non accetto paypal, perché come scrive qualcuno l'acquirente se ne può approfittare...
     
    Top
    .
  11. Blackhawk2®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vittorio77 @ 15/11/2015, 10:09) 
    Si e una fregatura bella e buona ... Ma su ebay se scrivi restituzione non accetata... Vince sempre l acquirente? Io nelle ultime transazioni paypal... In Australia ho scritto nella vendita che se la statua arriva rotta sono problemi Dell acquirente... Sarei coperto.... L acquirente ovviamente e d'accordo

    E' un discorso complesso, diciamo che "restituzione non accettata" vale da privato a privato ma nel caso in cui ad esempio uno compra da te una cosa sulla carta e quando gli arriva gli fa cagare e vuole restituirla. In quel caso si attacca.
     
    Top
    .
  12. lukakkonen
     
    .

    User deleted


    CApitato con un mark 7 Hot toys, l compratore asseriva che era difettato. P
    Peccato per lui che avevo fatto le foto Prima di spedirlo e non avevo accettato pagamento paypal
     
    Top
    .
  13. j.roger
     
    .

    User deleted


    Io non userei parole eccessive come "associazione a delinquere". Si sa che Paypal tutela in primis l'acquirente, e comunque, che il cliente accetti o no l'assicurazione è sempre compito del venditore assicurarsi che gli imballaggi della spedizione, qualsiasi sia l'oggetto, siano più che validi (io contestati tempo fa un venditore che mi spedì un oggetto in porcellana imballato con pochissimi fogli di giornale: arrivò tutto rotto, chiesi il rimborso o la sostituzione, mi mandarono un altro pezzo imballato con polistirolo e pluriball. Farlo prima che gli costava?). Quante volte su questo forum si sono mandate maledizioni a Sideshow perché gli imballi erano penosi?
    E va tenuto presente che pure il corriere, ben prima di Paypal, ha le sue colpe. Non si deve per forza assicurare un pacco, loro devono garantire sempre le consegne come dio comanda. Purtroppo, visto coi miei occhi più di una volta, nella fretta delle consegne prendono il pacco che serve che magari è sotto altri 5-6 e lanciano questi ultimi senza tanti riguardi sopra ad altri pacchi. E se contengono materiale fragile, il risultato finale è solo uno e sempre quello: pezzo danneggiato.
     
    Top
    .
  14. SVRU
     
    .

    User deleted


    forse associazione a delinquere no... ma sicuramente favoreggiamento ci sta tutto!!!

    il fatto e' che se uno vuol fare il bastardo con paypal + ebay e' molto facile e senza alcun rischio!

    faccio un esempio ancora piu estremo: compro hulk old pf in spagna/australia/USA ecc a 2000euro, faccio fotto al mio che e' rovinato, apro reclamo, vinco il reclamo , gli rispedisco la scatola con due mattoni verdi dentro.... voi che pensate che succeda? che tutele ha il venditore? denuncia tramite interpol???? quelli si mettono a ridere!

    Per non parlare poi se paghi con paypal tramite carta di credito!!!!! a quel punto si puo fare reclamo direttamente al proprio istituto di carta di credito che se ne fotte delle ragioni del venditore
     
    Top
    .
  15. CONAN81
     
    .

    User deleted


    Personalmente ho sempre spedito i miei oggetti con la massima cura e nella mia inserzione c é una foto dei modelli con le teche integre. Mai avuto un problema sulla spedizione. Sempre feedback positivi. Riguardo ai corrieri non ne parliamo,una volta aspettavo la cinemaquette della sideshow. Il corriere mi citofono e scendo. Quando esco dal portone vedo il corriere che fa letteralmente rotolare la mia.scatola. Gliene dico di tutti i colori e lui mi risponde di non avere il carrello per il trasporto. Cose dell altro mondo. Accettai il pacco con riserva. Fortuna che tutto era integro.
    Cque una domanda. Ora che il tizio mi invia indietro le teche con i modelli,se all interno.si rompono altre teche durante il trasporto,io che faccio? Sono tutelato?!
     
    Top
    .
18 replies since 12/11/2015, 08:23   266 views
  Share  
.
Top